Kaspersky Lab vincitore delle Olimpiadi Antivirus

Le Olimpiadi Invernali si sono concluse, tuttavia c’è ancora un concorrente da valutare per la medaglia d’oro: Kaspersky Lab. I prodotti Kaspersky Lab hanno superato i test dei laboratori indipendenti ottenendo i migliori risultati, sbaragliando la concorrenza.

Le Olimpiadi Invernali si sono concluse, tuttavia c’è ancora un concorrente da valutare per la medaglia d’oro: Kaspersky Lab. I prodotti Kaspersky Lab hanno superato i test dei laboratori indipendenti ottenendo i migliori risultati, sbaragliando la concorrenza. Su 79 test e recensioni, Kaspersky Lab ha ottenuto il punteggio più alto per ben 41 volte, mentre ha raggiunto il podio, ovvero i primi tre posti, 61 volte. Nel 77% dei casi Kaspersky Lab ha raggiunto la Top-3, il miglior risultato del mercato. Lo stesso si può dire rispetto alle volte in cui è arrivato al primo posto: sbaraglia la concorrenza con 41 medaglie d’oro.

Gli ottimi risultati sono stati riconosciuti e premiati da diversi laboratori, come AV-Comparatives, Dennis Technology Labs e MRG Effitas e tra le più importanti riviste del settore, come CHIP Online, PC World e PC Magazine. Le analisi includono un ampio ventaglio di test come quelli relativi alle capacità di individuazione dei virus, la prevenzione e capacità di rimozione delle minacce dei computer e dispositivi mobili, o i test che simulano la vita reale e il contesto utente.

“On-Demand Detection Test” di AV-Comparative, per esempio, misura le capacità del prodotto di identificare le ultime minacce, così come i falsi positivi, ovvero le volte in cui un prodotto di sicurezza pensa di aver trovato una minaccia mentre ha bloccato un programma innocuo. “Bi-Monthly Certification Consumer and Business test” di AV-Test misura invece la protezione, la performance e l’usabilità delle suite antivirus. Ci sono infatti suite che proteggono efficacemente il sistema, ma utilizzano così tante risorse di sistema che finiscono per incidere sulla performance – e non sono i prodotti che vogliono i consumatori. L'”Online Banking/Browser Security Report” di MRG Effitas attesta infine la capacità di protezione dai malware bancari coinvolti nel furto di dati degli utenti.

Questi test sono stati realizzati su vari prodotti Kaspersky Lab; per proteggere i propri sistemi e i propri dati, gli utenti possono scegliere tra diverse tecnologie e prodotti Kaspersky Lab. Kaspersky Internet Security 2014 offre una protezione completa contro le ultime minacce che circolano su Internet, proteggendo allo stesso tempo i dati personali e bancari da tutte le attività online. Kaspersky Internet Security – Multi Device offre, con un’unica licenza, una protezione avanzata multi-dispositivo per PC, Mac e Android. Kaspersky PURE 3.0 comprende tutte le misure protettive di Internet Security, mettendo a disposizione servizi aggiuntivi come password manager e il backup online dei dati.  

Consigli